Maggio 2024

Soli Deo gloria

Siamo arrivati al numero 8 di questa annata 2023/2024, con qualche difficoltà e tante soddisfazioni. Ma come dice san Paolo a Timoteo, abbiamo combattuto la buona battaglia, abbiamo terminato la nostra corsa, abbiamo conservato la fede.

Al caro Timoteo
Come Paolo scrive al suo amico, anch’io vi porto il saluto mio e di tutta la redazione. Abbiamo condiviso le fatiche e le gioie di un annuncio ricco di sfide. San Paolo dice: «Ci sarà un tempo nel quale gli uomini non vorranno più ascoltare la sana dottrina, ma seguiranno le loro voglie: si procureranno molti nuovi maestri, i quali insegneranno le cose che essi avranno voglia di ascoltare. Non daranno più ascolto alla verità e andranno dietro alle favole. Tu però sta’ sempre in guardia…» (2Tm 4,3-5).

Dema mi ha abbandonatoIl calo di abbonamenti è una realtà con cui tutti i periodici e i giornali devono fare i conti. Ci sono tanti motivi, spero che tra di essi non ci sia la poca qualità della rivista, perché ci mettiamo anima e cuore, ma se potete farci un po’ di pubblicità… E rinnovate al più presto. Come al solito, invieremo i primi due numeri a tutti gli abbonati dell’annata precedente, ma ci accorgiamo del rischio che vedendo i primi numeri arrivare “magicamente senza pagare”, ci si dimentichi di rinnovare.

Alessandro il ramaio
È quello che procura molti guai a Paolo. Per noi chi ci ha procurato molti guai è stata la spedizione. Per quanto anticipiamo la produzione, la stampa e l’invio alle Poste, in alcuni mesi abbiamo avuto grossi ritardi nelle consegne. Creando, a catena, insoddisfazione e (giuste) lamentele.
Anticiperemo anche il materiale sul sito www.dossiercatechista.org, ma se avete dei problemi non aspettate e chiamateci subito!

Eubùlo, Pudènte, Lino, Claudia
Sono i fratelli nella fede che salutano insieme a Paolo. E con loro ci sono tutti i collaboratori della rivista che con fantasia ed entusiasmo continuano a rendere la rivista ricca e stimolante. Ma siete anche tutti voi, ogni volta che ci mandate un saluto, un’idea, le foto delle vostre iniziative, una mail per chiedere un parere o raccontarci le
vostre difficoltà e i successi.
Siamo una bella famiglia sparsa in tutta l’Italia, fucina di una catechesi ricca e articolata, che si impegna ogni giorno per diffondere l’amore del Signore. A lui la gloria per sempre!
Amen.

 

VALTER ROSSI